Sarà che l’italica stirpe sta in fibrillazione per le nuove direttive del Governo, o che questo strambo campionato offre ancora l’occasione per interessarsi di calcio, fatto sta che il casalingo incontro che ha visto la Roma affrontare la Viola, è passato quasi inosservato per la grande maggioranza delle persone tranne che per i tifosi della Magica.
Eppure dopo aver saputo che i ladri sono entrati a casa Fonseca, rubando dei preziosi orologi, i romanisti avevano temuto per l’incontro di oggi.
Se osserviamo le statistiche, però, non possiamo non notare il fatto che la Viola ha fatto un unico tiro in porta, contro gli otto dei giallorossi che meritatamente hanno guadagnato tre punti tondi tondi grazie al 2-0 con il quale si è chiusa la partita.
Occorre ringraziare Spinazzola, per il suo delizioso gol e anche Pedro per la rete che ha sigillato di fatto l’incontro ma, constatiamo che il punteggio poteva essere ancor più rotondo laddove il portiere della Viola non si fosse superato almeno tre volte evitando di raccogliere il pallone dentro la rete da lui protetta e se l’arbitro avesse considerato fallo da rigore un contatto che ha visto Pellegrini cadere in area.
Di fronte ai Friedkin, la creatura di loro proprietà, sta sviluppandosi nonostante tutto e se il gioco ancora non è sempre spumeggiante, per noi tifosi l’importante è vedere scalare le posizioni in classifica in un torneo che presenta tanti interrogativi circa il suo svolgimento.
In attesa dell’incontro di Europa League di metà settimana, ci godiamo l’affiatamento di una squadra che è sempre più conscia dei suoi mezzi e, in un campionato così anomalo, tutto potrebbe anche succedere. Chi si ricorda del trukke-trukke?
Comments are closed.