Press "Enter" to skip to content

STIAMO BENE COSI’

Lunedì prossimo la Roma conoscerà chi sarà il suo avversario del play off dell’Europa League dal momento che il girone appena terminato, vede i giallorossi solo secondi dietro allo Slavia Praga.

Ovviamente escluso il Milan per evitare un potenziale incontro fraticida ai sedicesimi, la squadra di Mourinho è certa di evitare le pericolosissime bombe impazzite di Porto, Newcastle e PSG. Quindi ci toccherà una squadra tra Shakhar, Young Boys, Feyenoord, Sporting Braga, Lens, Galatasaray e Benfica e solo quel turno sapremo se il percorso europeo continuerà in quel di Trigoria o meno.

L’incontro contro il modesto Sheriff Tiraspol si è concluso con un sonoro 3-0 (Lukaku, Belotti, Pisilli) ma già durante l’intervallo, consapevoli del risultato proveniente da Praga, i giallorossi hanno tirato i remi in barca dal momento che a quel punto non era più così importante aumentare il numero delle reti.

Se da Lukaku e Belotti si aspettava di vederli segnati sul tabellino marcatori, così non si può dire per il giovane Pisilli che nel suo debutto europeo ha visto materializzarsi il sogno di tutti i tifosi romanisti che hanno la fortuna di giocare per la loro squadra proprio all’Olimpico: la sua prima rete da professionisti.

C’è da sottolineare che la lungimirante politica espressa in questi anni dallo Special One che ha saputo sviluppare gradualmente i giovani Primavera, accompagnandoli quasi per mano, nella loro crescita professionale. D’altronde ne sa qualcosa Thiago Pinto che ha fatto cassa con alcuni ”bambini” sviluppatisi sotto la lunga mano di Mourinho.

La bella sorpresa della serata è proprio rappresentata da un giovanissimo che, per la tanta emozione provata, ha sfogato la sua felicità in un liberatorio pianto sia in campo che negli spogliatoi, coinvolgendo anche il vate di Setubal a sua volta commosso da quanto stava assistendo.

Domenica prossima al Dall’Ara in odore di sold out, la Roma si presenterà con le importanti assenze di Lukaku, Zalewski, Dybala e di tutti i giocatori presenti in infermeria, ritrovandosi a disputare un fondamentale incontro con la sorprendente formazione felsinea per continuare la striscia positiva e la rincorsa all’Europa che conta.

Riuscirà lo Special One a regalare a tutti i tifosi della Magica un bel regalo prenatalizio?

Comments are closed.