Cercavo un titolo per questo commento a caldo ma tra i tanti ho scelto quello che descrive meglio la Roma di questa sera.
Giallorossi – unica squadra italiana rimasta in una competizione calcistica europea – doveva recuperare un ingiusto 2-1 rimediato al Polo Nord e in molti credevano che la Roma avrebbe sentito la pressione a tal livello di non riuscire a fare il risultato seppur con una squadra di inferiore qualità contro una squadra che si è sempre dimostrata ostica.
Invece, meglio di così non sarebbe potuto andare con Abraham che dopo solo cinque minuti ci portava in vantaggio mettendo in discesa l’incontro.
Poi ci pensava un super Zaniolo ad emergere in quella che è stata la sua miglior partita, siglando una tripletta che lo rilancia al cento per cento.
La Roma non ha praticamente sbagliato nulla e tutti i giocatori scesi in campo hanno dato tutto il loro meglio fino al fischio finale che ha decretato il passaggio del turno.
Inutile sottolineare che i 64.000 tifosi presenti hanno dato il loro significativo apporto come sempre e sono usciti dall’Olimpico felici e sorridenti rendendosi conto che la Roma sta costruendosi un futuro sicuramente interessante.
Sappiamo che la squadra deve ancora cementarsi e che occorre qualche importante innesto ma si confida nella lungimiranza della proprietà che ancora una volta ha visto di cosa sono capaci i romanisti, tifosi fedeli ed impagabili.
Ci rituffiamo nel campionato ed il prossimo avversario è un Napoli tutt’altro che in disarmo che vorrà dimostrare di essere ancora in lizza per dire la sua a proposito dello scudetto. Speriamo di rovinargli questa speranza anche per il loro allenatore.
Comments are closed.