Dzeko prima e Mayoral (suo sostituto) dopo, fissano lo 0-2 che la Roma porta a casa dopo la trasferta in terra lusitana.
Partita piacevole tutto sommato, anche in considerazione che sono state due le altre reti che i giallorossi hanno segnato con Dzeko in buona forma e Mkhitaryan, ma che sono state annullate per supposti fuorigioco. Da annotare anche un rigore non concesso sempre alla Roma che, grazie alla sua intraprendenza, ha costretto ad un doppio giallo Esgaio che ha lasciato lo Sporting in dieci.
Sempre come annotazione di fondo, i giallorossi non hanno mai corso seri pericoli mentre il computo dei gol avrebbe potuto essere più rotondo.
Ma il doppio vantaggio a zero, dovrebbe aver ipotecato il passaggio del turno alla squadra di mister Fonseca se anche al ritorno, il Braga si dimostra essere una ordinata squadra ma nulla di più.
Problemi che la Roma si porta, ahimè, nella Capitale sono due infortuni muscolari che hanno costretto Cristante proprio quasi ad inizio del primo tempo e Ibanez durante la ripresa, uscire dal terreno di gioco mettendo un bel punto interrogativo sulla loro presenza domenica a Benevento.
Ci ha fatto piacere vedere nuovamente vestire la maglia giallorossa (oggi per l’occasione nera e arancio) il Faraone che è ancora in evidente deficit di forma ma che ci si augura che la recuperi il prima possibile per essere un importante protagonista del finale di Campionato.
A conti fatti, una Europa League che al momento non ci ha troppo complicato la vita ma, come si usa dire a mo’ di mantra indiano, continuiamo a considerare partita dopo partita prima di fare programmi e progetti.
A quando Dzeko nuovamente capitano della nostra Roma?
Comments are closed.