Era ciò che tutti i tifosi giallorossi si attendevano dalla loro squadra: festeggiare la Pasqua al terzo posto grazie ad una vittoria contro il Torino. Il desiderio si è materializzato all’8′ del primo tempo quando veniva assegnato un rigore contro i padroni di casa causato da un tocco di mano in area di un difensore che intercettava un interessante cross di Zalewski.
Dybala, dopo aver sistemato la sfera sul dischetto, ha freddato inesorabilmente il portiere granata siglando l’11 rete della sua prima stagione giallorossa.
Gli interpreti scelti dallo Special One hanno seguito alla perfezione i dettami impartiti dal vate di Setubal che ha impresso quell’utile cinismo che ha contrassegnato gran parte della stagione romanista e che si poggia sul mantra del fare una rete in più degli avversari.
La difesa composta da Llorente, Mancini e da un insuperabile Smalling davanti a Rui Patricio, ha guadagnato un altro clean shoot che conferma una indubbia difficoltà da parte degli avversari di superarla.
Un centrocampo affidato nelle sapienti mani di Wijnaldum e del sempre affidabile Cristante ha funzionato alla grande seguendo il compito affidato da Mourinho che ben volentieri ha lasciato l’iniziativa nella mani della formazione di Juric badando esclusivamente al sodo.
Solbakken, per la seconda volta titolare, da una parte e El Sharaawy dall’altra hanno frenato le corsie esterne lasciando a Dybala falso nueve di essere libero di giocare al centrocampo con licenza di incursioni verso l’area torinista.
La Roma ha valorizzato il doppio passo falso di Inter e Milan scavalcandole in classifica e dimostrando che ha tutte le carte in regola per puntare ad un piazzamento Champions anche se ha perso Solbakken uscito per un infortunio alla spalla che, probabilmente, ne compremetterà il resto della stagione.
Dopo il regalo fatto dalla Joya alla madre per il suo compleanno e aver chiuso l’incontro con lo 0-1, la squadra si ritroverà lunedì per iniziare la preparazione della trasferta che la vedrà, giovedì, affrontare il Feyenoord nell’andata del quarto di finale di Europa League.
In attesa di seguire la Magica anche nel Nord Europa, da NoielaRoma, un augurio giallorosso a tutti i lettori.
Comments are closed.