Il Buon Natale la Roma lo ha manifestato all’Olimpico contro il Parma. Un risultato netto che il 5-0 evidenzia senza se e senza ma.
Oltre al risultato che non ammette repliche, la squadra di Ranieri ha espresso fin da subito quella determinazione che è troppo spesso mancata sia con De Rossi che con Juric e che dipende dalla qualità di certi giocatori che, quando in palla, fanno la differenza come Dybala, Hummels e Paredes senza scordare Konè.
La controprova la vedremo il 29 contro il Milan a San Siro, affrontando una squadra che – ci perdonino i gialloblu – ha un’altra qualità rispetto al pur onesto Parma affrontato senza troppi patemi.
Praticamente chi ha visto l’incontro, ha visto quello che sin dall’inizio campionato, si attendeva dalla Roma: una squadra forte, sicura di sé, per nulla timorosa dell’avversario e pronta a garantire soddisfazioni ai propri tifosi.
Al termine della partita odierna, molti sono romanisti che hanno pensato che la Roma vista oggi doveva essere così sin dall’inizio della stagione ma che, inspiegabilmente, ha avuto una serie di problemi caratteriali che ne hanno minato il corso.
Eppure i componenti della squadra sono sempre stati gli stessi ma è come se prima non fossero stati loro ma altri: insomma una sorta di Dr. Jackill e di Mr. Hyde. Speriamo che Ranieri abbia trovato un antidoto capace di resistere e durare nel tempo perché questa è la Roma che vogliamo con la stessa cattiveria e con la qualità che ci regala soddisfazioni ed é motivo di orgoglio.
Per adesso, ci accontentiamo degli auguri di Buon Natale in attesa di festeggiare quelli per il nuovo anno.
La redazione di NoielaRoma non può che augurare a quanti seguono il sito di trascorrere delle serene feste con il nostro benaugurale
Daje!
Comments are closed.