Con il prolungamento del suo contratto quasi già definito, non c’era miglior occasione di siglare la rete decisiva dei tre punti, per Henrik Mkhitaryan. La Roma torna da Genova con la bisaccia dei tre punti che sono tanta roba ai fini della classifica.
Si potrebbe definire la compagine giallorossa, sicuramente pragmatica e spesso gioca un calcio poco spettacolare ma, alla fine della giostra, ciò che veramente conta è solo e sempre il risultato finale. Del bel gioco e delle statistiche, ci sarà tempo per prenderle in considerazione.
La Roma dello Special One ci sta abituando a vivere dei finali di partita al cardiopalma per la ragione che il risultato sta quasi sempre in bilico fino all’ultimo secondo. Ovviamente a livello di pathos non c’è nulla di più esaltante, anche se sarebbe preferibile mettere al sicuro il risultato.
C’è da dire che la Samp non ha mai messo seriamente in pericolo la porta difesa da Rui Patricio anche grazie ad una difesa che, tranne qualche disattenzione, si è dimostrata all’altezza della situazione. Differente è quanto dimostrato dal nostro attacco che oggi è stato poco incline a creare delle vere palle gol e questo ha permesso ai blucerchiati di credere di poter raddrizzare il risultato fino alla fine.
Passato l’esame con la Samp come da rosee previsioni, ci tocca la partita di andata di Conference League contro il Bodo, un’altra volta ai confini del mondo e memori di una clamorosa e tonda sconfitta che non ammette repliche.
La squadra di Mourinho deve affrontare questo turno mantenendosi quadrata, più o meno come le legioni romane si mettevano nella posizione a testuggine cercando di ritornare a Roma con un risultato positivo da confermare all’Olimpico dopo una settimana.
Nessun commento circa la qualità dei pennivendoli webbaroli, cartacei e radiotelevidioti circa domande poste fuori luogo e per provocazione durante le conferenze del nostro mister. Mourinho è una brutta bestia che riesce sempre a sconfiggere con argomentazioni e dialettiche, qualsiasi tentativo di metterlo in ridicolo. E fatela anche finita di creare un Zaniolo’s case, dal momento che lo Special One ha messo in chiaro che si tiene Nico ben stretto per gli anni a venire. Se proprio volete monetizzare qualcosa invece di sparare cazzate, mettete su una bella linea erotica. Magari vi dice anche bene, con il culo a strisce che vi fa il mister ogni volta.
Amen.
Comments are closed.