Impagabili i cinquemila tifosi che di mercoledì hanno lasciato tutto per seguire la trasferta della Roma al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sfida contro il Sassuolo.
Purtroppo non impagabile è stata la squadra che dopo la sconfitta nel derby doveva cambiare registro ed atteggiamento ma che non è riuscita a fare felice il popolo giallorosso.
Partita contratta che ha visto tra i titolari la new entry Volpato e il redivivo Shomurodov. Sicuramente Mourinho pronosticava un positivo scossone mentale da parte della sua truppa che, invece, ha marcato visita riproponendo limiti emersi in questa parte finale della prima tranche di campionato. Passaggi imprecisi, scelte dubbie, carenza di personalità, assenza di identità… praticamente tutto ciò che il tifoso non vuole vedere.
C’è voluto un sostanzioso cambio nella parte centrale della ripresa per vedere un po’ più di verve che, tuttavia, non ha svoltato la partita ma che ha fruttato il vantaggio romanista con una rete di testa di Abraham che raccoglieva un preciso cross di Mancini.
Tifosi e panchinari felici all’ennesima potenza per il vantaggio e per il ritrovato gol di Tammy e ancora si stava festeggiando quando è giunta la doccia fredda regalataci dai neroverdi padroni di casa maturata dalle solite amnesie della nostra difesa.
La fine dell’incontro lascia quel sapore amaro oltre che una posizione di classifica che inizia ad essere deludente. Resta un ultimo sforzo prima della pausa per il Mondiale e sarà contro il Torino domenica prossima. Che Roma attenderci? Lo scopriremo solamente vivendo…
Comments are closed.