Possiamo affermare che la vittoria contro i tedeschi dell’Eintracht è stata ottenuta da una Roma brillante che non ha deluso le aspettative dei 62.000 tifosi presenti all’Olimpico, vestito come ci si attende nelle grandi occasioni.
I giallorossi hanno seguito le istruzioni impartite dal saggio Ranieri che ha chiesto alla squadra il massimo e più costruttivo atteggiamento per vincere l’incontro in modo da poter accedere ai Play off che consentiranno il proseguimento dell’avventura europea.
La Roma ha costruito pazientemente il meritato risultato mettendo subito paura ai tedeschi per via di un salvifico palo colpito da Mancini con la sua specialità: la zuccata di testa.
Anche se in certi momenti della gara la squadra di Ranieri ha abbassato il ritmo di gioco per costruire soluzioni vincenti senza farsi prendere dall’enfasi del risultato a tutti i costi, la truppa giallorossa al termine della giostra é riuscita nel compito prefissato, vincendo con un 2-0 che non ammette repliche.
Menzioni speciali vanno indirizzate indubbiamente all’inesauribile Angelino autore della rete del vantaggio; al solito Dybala campione in grado di trascinare una squadra a colpi di bacchetta magica ma anche a Soulè che, pur sbagliando in un paio d’occasioni, ha lasciato intravedere di quale potenziale è dotato e deve solo maturare per renderlo definitivamente in essere.
Tifosi che celebrano il ritorno di una squadra che hanno atteso per mesi e che sognano di continuare il percorso positivo contro la capolista Napoli domenica sera all’Olimpico nuovamente sold out.
Unica nota al momento negativa che ci lascia una certa apprensione è vedere che il mercato di riparazione, finora langue in tutti i sensi e che – per dirla come Alex Britti- “il tempo va, passano le ore…”.
Daje!
Comments are closed.