E‘ stato sufficiente un gran gol di capitan Pellegrini per archiviare la partita con un Sassuolo in cerca di punti preziosi.
La squadra, dopo l’impegno infrasettimanale di Europa League, è apparsa stanca ed appannata ma l’appuntamento del campionato non poteva essere snobbato in previsione di un cammino alla conquista del quarto posto valido per l’accesso Champions della prossima stagione.
Di fronte ad un Bologna sempre sul pezzo che conquista tre punti buoni a mantenere il distacco in classifica, i giallorossi avevano solo un risultato da raggiungere, ossia vincere dinnanzi al proprio pubblico (ulteriore sold out da record di presenze) e questo ha doverosamente fatto.
Con Dybala a riposo e con Lukako ancora a mezzo servizio per via di un fastidio all’anca, De Rossi ha dovuto anche sostituire Spinazzola in maniera preventiva a seguito di un dolore accusato dal giocatore durante il primo tempo.
In un incontro che pareva essere stabilizzato su un terreno di sabbie mobili c’è voluto il guizzo di Lorenzo Pellegrini a portare la Roma in vantaggio grazie ad una personale azione che ha frantumato la difesa degli emiliani e battuto il portiere dei neroverdi.
A quel punto la squadra ha provato a chiudere la partita con un raddoppio che non è arrivato per un soffio ma ha anche rischiato di essere raggiunta da un indomito Sassuolo che fino all’ultimo ha tentato di agguantare il pareggio.
La sosta prevista non potrà che fare del bene ai giocatori di De Rossi che potranno tirare il fiato e rimettersi dagli acciacchi che hanno maturato a questo punto della stagione. Pellegrini riposerà una ulteriore settimana dal momento che il giallo maturato durante la partita frà scattare automaticamente un turno di squalifica e gli farà saltare l’incontro contro il Lecce nello stadio di Via del Mare.
Tifosi giallorossi pronti anche per la sfida ai quarti di Europa League contro il Milan dei miracoli in un incontro fratricida che garantirà ad una squadra italiana l’accesso alla semifinale di coppa.
To be continued…
Daje!
Comments are closed.