La lenta ma costante risalita della classifica e la solidità di intenti dimostrata in questi ultimi tempi sta a indicare che la Roma vuole guadagnare l’accesso alla Champion della prossima stagione indipendentemente da come terminerà l’avventura appena iniziata in Europa League.
Lo Special One definisce i suo ragazzi ”banditi” e c’è da dire che nel DNA dei giallorossi, questa definizione pare essere realmente presente a livello di chimica empatica, spesso citata dall’allenatore che ha esaustivamente fatto comprendere di voler rimanere al comando della sua truppa anche nel prossimo futuro.
Messaggi non troppo subliminali indirizzati verso la silente proprietà cha una volta di più, non accenna a fornire nessuna indicazione, probabilmente ignorando il tifo giallorosso che vuole avere delle risposte e una presenza oggettiva soprattutto quando c’è da rappresentare nelle opportuni sedi, la Roma.
Certamente i Friedkin sono più che razionali e pare considerino maggiormente la privacy anziché la piazza non rendendosi conto che a volte è meglio esprimersi che non tacere.
Se il discorso relativo al prolungamento o meno del contratto con il sig. Mourinho è da considerarsi congelato fino a quando la proprietà non ufficializzerà le proprie volontà e tornando a parlare di pallone, la partita contro l’Udinese ha salutato il rientro – seppur a mezzo servizio – di capitan Pellegrini, il ritorno al gol di Dybala e la conferma dell’attaccamento alla maglia dell’unico Faraone giallorosso, Stephan El Sharaawy.
I voti di questa prestazione non possono che essere tutti positivi e non bisogna allarmarsi se Lukako non ha aggiornato il suo cartellino come goleador.
Il quarto posto è a soli tre punti e la Roma è chiamata a rispondere presente in tutti i prossimi incontri che vanno considerati scontri diretti dove si può fare il salto di qualità.
Preoccupante è ancora la situazione di Smalling del quale si sono perdute tracce di una data di certo rientro mentre su Renato Sanchez è oramai acclarato l’esito della scommessa giocata da Tiago Pinto durante l’ultima sessione di mercato.
Roma che fa sognare? Troppo presto per dirlo ma i tifosi amano sperarlo.
Comments are closed.